COCKTAILS
Expo 2015 Cocktail
Expo 2015 Cocktail premiato alla cocktail
competition Barfestival 008 a Bangkok,
dedicato all'evento mondiale
"NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA"
Long drink di Angelo Carpentieri, pluricarnpione di Barfestival.
A Carpentieri è stato consegnato anche
lo speciale trofeo "Franco Zio Zingales",
assegnato a chi megliosi è distinto nella
professione di bartender.
(Stefano Nincevich - Bargiornale)
Più su Cocktail
Creato per la SkyWay Cocktail Competion 2016 che si è svolta nella nuova stazione della funivia di Punta Helbronner, Nido delle Aquile a Courmayeur con una splendida vista sul
Monte Bianco.
(Foto di Evi Garbolino)
The Branca Affinity
Primo classificato Branca competition 2015 Hotel Enterpise Milano.
Luxury Lindsey Cortina
Cocktail creato da Angelo Carpentieri Barman ufficiale della coppa del mondo di sci femminile 2010 a Cortina d'Ampezzo Italia, dedicato alla campionessa Vonn Lindsey
- Sul versante dei leggeri lavora da decenni un altro maestro dei fruttati. Non un fruttivendolo, ma un vecchio leone della mixability: l’ultimo exploit di Angelo Carpentieri, questo è il suo nome, è avvenuto durante una gara della Coppa del Mondo di sci femminile. A Cortina il mixologist ha realizzato un analcolico per festeggiare la vittoria nel super G di Lindsey Vonn, nella foto a bordo pista. “Luxury Lindsey Cortina”, un long drink con succo d’agrumi, infuso di aromi (ginepro, rosa canina, anice stellato, cannella), sciroppo di fiore di sambuco e frutti di bosco. Un drink perfetto. Anche per il controllo anti-doping.
(Stefano Nincevich - Bargiornale)
7 Elisir - Zen
Angelo Carpentieri in occasione della performance dedicata all'evento Food Week 2012 a Milano in Piazza Mercanti, presenta 7 cocktail 100% virgin (analcolici)... con basi naturali.
L'utilizzo delle tecniche scelte per la preparazione di questi Elisir - Zen, risulta molto originale e pratico; tale da poter essere proposto facilmente nel quotidiano. I componenti principali:
frutta, aromi e acqua Perrier rendono queste bevande fresche, dissetanti per le calde giornate estive e i piacevoli momenti di conversazione e relax con le amicizie!
8 Cocktail "responsabili"
L'alcol non è determinante per un drink di qualità.
Le scorze di agrumi, ricche di oli essenziali,
e le spezie danno il meglio di loro anche
senza gradi alcolici, soprattutto se pestati.
Analcolici o con birra, vino o pochissimo alcol,
ecco i cocktail "responsabili" ideati da
Angelo Carpentieri, membro dell'Aibes,
Associazione Italiana Barmen e Sostenitori.
Il barman del Maharajà , sui Navigli milanesi,
li ha presentati durante la Milano
Food Week 2011 e ne ha inventati di nuovi
per Style.it, perfetti per le serate estive.
(Margherita Forte - Style.it Condé Nast).
Rosso e Verde... Frattina il cocktail per l'Unità d'Italia
"Rosso Verde Frattina" è il long drink tutto italiano dal carattere forte marchiato Made in Italy. L’occasione giusta per brindare si presenta il 17 marzo, apertura dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità del nostro Paese. L'idea in più: la ricetta, ideata dal noto mixologist Angelo Carpentieri
l'importanza dell'ingrediente principale, la grappa che dal 1989 è un prodotto solo nostrano, riconosciuto dalle leggi dell'Unione europea. Italiana per legge e per tradizione. Ed è proprio dall'Italia che nascono le grappe monovitigno Grappa Frattina.
Se fosse una signora l'Italia sarebbe del segno dei pesci: un po' svagata, caotica, ma in grado di far innamorare di continuo i personaggi più diversi. Come l'Italia, anche Rosso Verde Frattina farà innamorare tutti grazie al suo carattere aggraziato, gentile... femminile.
(Italia a Tavola)